Mul Gwang: il nuovo trend made in Corea!

Arriva direttamente dalla Corea la nuova tendenza make up che sta spopolando non solo in Asia, ma soprattutto in Occidente.

Si tratta del cosiddetto Mul Gwang (letteralmente “riflesso d’acqua“), ovvero una tecnica che dona al viso molta luminosità ed un effetto quasi bagnato.

………….song-hye-kyo Cliomakeup-mulgwang-18

Vi starete sicuramente chiedendo se l’effetto finale sia quello del più famoso strobing: ebbene, nonostante le due tecniche possano sembrare simili, in realtà il risultato è nettamente diverso, in quanto con il Mul Gwang si ottiene un incarnato molto più naturale, sano e fresco (insomma, non somiglieremo ad una palla da discoteca!).

Per realizzare il nostro Mul Gwang con il make up, basterà seguire delle regole molto semplici: il nostro scopo è quello di ottenere un incarnato radioso, quindi è bene optare per una base fatta con una BB Cream o CC Cream al posto del fondotinta, che potrebbe risultare troppo pesante.

Passando agli occhi, è preferibile utilizzare degli ombretti in crema sulle tonalità nude, in modo da uniformare il colorito ed ottenere un risultato naturale; successivamente basterà delineare leggermente l’occhio con una matita marrone ed applicare un po’ di mascara.

Anche per sopracciglia, guance e labbra vale lo stesso discorso: gel trasparente, blush rosato/pescato e lucidalabbra sono le scelte migliori!

Consigli-di-bellezza-coreani-il-mul-gwang

Ciò che, però, caratterizza maggiormente questa nuova tendenza è il fatto che possa essere riprodotta non solo con il make up ma anche esclusivamente con la skin care.

Fondamentale in questo caso è, ovviamente, l’idratazione della pelle: il nostro incarnato non deve risultare secco ma nemmeno appesantito, e per questo motivo sono preferibili le maschere idratanti.

E’ arrivato, ora, il momento del glow: per ottenere un risultato luminoso basterà applicare qualche goccia di olio per il viso nei punti in cui si metterebbe un classico illuminante, oppure vaporizzare sul volto delle facial mist.

Cliomakeup-mulgwang-22

E siamo pronte!

L’effetto ottenuto sarà davvero molto naturale e, inoltre, utilizzare questa tecnica è molto semplice e non necessita di tantissimo tempo.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo trend? A me piace davvero molto!

Aspetto i vostri commenti!

Un abbraccio,

Schermata 2017-04-20 alle 13.54.06

♡♡♡♡♡

Seguimi anche su…

FacebookBloglovin’Instagram

♡♡♡♡♡

 

 

Annunci

7 pensieri riguardo “Mul Gwang: il nuovo trend made in Corea!

    1. Ovviamente il termine “bagnato” deve essere preso con le pinze e contestualizzato: non sembrerà, ovviamente, che siamo appena uscite dalla doccia 😂😂 si, potrebbe somigliare al no make-up, con l’aggiunta della parte luminosa che non sempre è presente nei look naturali 😊 grazie per il tuo commento!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...