Antico Saponificio Salentino: antiche sensazioni sulla pelle

L’Antico Saponificio Salentino è un’azienda produttrice di saponi per l’igiene della persona e detergenti per la casa totalmente BIO ed ecocompatibili.

Il punto di forza dell’Antico Saponificio Salentino è il fatto che vengano utilizzate ricette antiche, quelle delle nostre nonne, quelle che ci riportano ad un tempo ormai lontano ma che fanno riemergere in noi ricordi ancora vicini.

L’azienda è stata così gentile da inviarmi tutta la loro linea viso-corpo in modo da poterla testare per voi.

1.jpg

 

Iniziamo, quindi, con il primo prodotto: la Mousse da bagno Ristrutturante Viso-Corpo.

2

Questa mousse, come praticamente tutti gli altri prodotti, ha una composizione davvero molto semplice e basica: miscela di tensioattivi anionici naturali, derivanti da olio d’oliva e oli vegetali in genere (10-19%), glicerina vegetale (entro il 6 %), fragranze (entro l’1%) e pigmenti alimentari.

Come potrete notare, c’è un’abbondante presenza di glicerina nel prodotto, e questo consente una delicata azione sulla pelle ed un’idratazione continua nell’uso prolungato. Inoltre, ciò permette di ottenere anche un risultato anti-age.

La profumazione è davvero molto fresca, rigenerante e persistente senza diventare fastidiosa.

Già dal primo utilizzo ho potuto notare i suoi effetti: la pelle risulta essere molto morbida, idrata e pulitissima. 

La sensazione che si ha una volta applicato il prodotto è sicuramente diversa dal solito: si sente che dopo pochi secondi la pelle è già stata pulita a fondo ed è possibile risciacquare il prodotto.

Il secondo prodotto, invece, è il Sapone Liquido Ristruttura.

3

La formulazione di questo sapone è molto simile a quella del precedente, e simile è anche il suo effetto.

Io l’ho utilizzato principalmente come detergente mani, e ciò che mi ha colpito maggiormente è il fatto che, al contrario dei classici saponi da supermercato, le mani non risultano essere per nulla secche dopo l’utilizzo, anzi tutt’altro!

E’ stato molto apprezzato anche da mia madre, che da tempo era alla ricerca di un sapone per le mani che facesse al caso suo, visto che utilizzando molto detergenti chimici ha le mani completamente distrutte.

Il profumo è sicuramente molto particolare, non saprei descriverlo, ha delle note fresche ma anche abbastanza pungenti; forse non è adatto a tutti, ma personalmente mi è piaciuto molto.

Il terzo prodotto, invece, è il Sapone Liquido Viso-Corpo.

4

Questo è decisamente il mio preferito!

Come spesso vi ho detto negli articoli precedenti, ultimamente la pelle del mio viso sta risentendo dello stress di quest’ultimo periodo, e per questo motivo sono spesso piena di brufoli che fanno fatica ad andare via.

Grazie a questo detergente, però, posso dire di aver praticamente risolto il mio problema: da quando lo utilizzo il mio viso è completamente pulito, idratato e senza sfoghi di nessun tipo.

L’odore è molto fruttato, somiglia all’essenza di fragola che spesso si sente nei gelati, ed è quindi anche molto gradevole.

Altra caratteristica di questo prodotto e in generale di tutta la linea, è il fatto che non è necessaria una grande quantità di prodotto, anzi, ne basta davvero una goccia.

Ultimo prodotto, ma non per importanza, è il Bagnoschiuma Pino & Eucalipto.

5

Come si può chiaramente evincere dal nome, il pino e l’eucalipto sono le note principali di questo bagnoschiuma, ma nonostante ciò risulta avere un profumo molto delicato.

Se vi aspettate il classico bagnoschiuma con il quale riempire la vasca di bolle, non è questo il caso (cosa che vale anche per gli altri prodotti).

Come sappiamo, però, la schiuma dà solo un’illusione di pulizia, non è detto che un prodotto debba essere schiumoso per essere funzionale, e questo bagnoschiuma ne è la conferma.

La consistenza è leggermente più liquida dei prodotti precedenti, per questo motivo preferisco utilizzarlo con la spugna.

Ha un effetto pulente molto forte, ed anche in questo caso basta davvero poco prodotto e poco tempo per essere perfettamente puliti!

E’ possibile acquistare questi prodotti sullo shop online dell’Antico Saponificio Salentino, dove troverete anche una vasta scelta di prodotti per l’igiene della casa e degli indumenti.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di testare questi prodotti, sono assolutamente consigliatissimi!

Vi abbraccio,

Schermata 2017-04-20 alle 13.54.06

♡♡♡♡♡

Seguimi anche su…

FacebookBloglovin’Instagram

♡♡♡♡♡

Annunci

3 thoughts on “Antico Saponificio Salentino: antiche sensazioni sulla pelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...