Addio cellulite, è arrivata SlimCUP!

La moda delle coppette anticellulite si è diffusa, ormai, molto tempo fa; ma da dove nascono questi particolari strumenti che ci permettono di dire addio alla cellulite?

Queste coppette, in realtà, vengono utilizzate in un particolare trattamento estetico, derivante dalla medicina alternativa, chiamato cupping massage o coppettazione.

Durante il trattamento, attraverso un risucchio pressorio, la pelle viene aspirata all’interno di un vasetto (di vetro, ceramica o bambù), creando un vuoto posto sulla pelle nella zona desiderata. Il vuoto può essere creato riscaldando e raffreddando l’aria all’interno del vasetto, oppure attraverso l’uso di una pompa meccanica. Il vasetto rimane in posizione per un intervallo di tempo che va dai cinque ai quindici minuti. La coppettazione è particolarmente efficace nel trattamento della cellulite: ha il potere di rimuovere i ristagni di liquidi e di riattivare la circolazione sanguigna, restituendo una salutare energia vitale a tutto l’organismo.

Ecco, quindi, da cosa nasce l’idea di creare delle coppette in silicone da poter utilizzare in casa, senza dover ricorrere necessariamente a centri o medici estetici.

Proprio per testare l’utilità di queste coppette, SlimCUP me ne ha gentilmente inviata una qualche settimana fa, ed oggi sono qui a dirvi cosa ne penso.

1.jpg

Utilizzare la coppetta è davvero molto semplice: prima di tutto è necessario lubrificare le gambe applicando dell’olio da massaggio, o semplicemente del sapone se si effettua il trattamento sotto la doccia.

Successivamente, basterà stringere con forza la coppetta, appoggiarla sulla pelle e rilasciarla, creando così un effetto ventosa.

Infine, fate scorrere la coppetta dal basso verso l’alto della gamba, con movimenti lineari, poi ondulati, e circolari nella zona del gluteo. Al termine del trattamento, SlimCUP consiglia di bere due bicchieri d’acqua per favorire lo smaltimento delle tossine.

Come dicevo, ho avuto la possibilità di testare questo prodotto per qualche settimana e devo dire che ha dato i suoi risultati.

La pelle, dopo già 2-3 utilizzi, risulta essere molto levigata e tonica, e dopo più utilizzi la buccia d’arancia si è sensibilmente ridotta.

Attenzione, però: la coppetta non fa miracoli, il suo utilizzo deve essere sempre accompagnato da una dieta equilibrata, tanto sport ed anche molta, molta, mooolta acqua. Se pensate di poter utilizzare questo prodotto, e allo stesso tempo rinnovare l’abbonamento in pasticceria, vi sbagliate di grosso.

Sicuramente, utilizzandola a lungo termine, la coppetta può dare degli ottimi risultati, che si manifesteranno con tempi diversi a seconda delle situazioni. Nel caso, infatti, di cellulite molto profonda, persistente e testarda sono necessarie più di 2-3 applicazioni per poter ottenere dei risultati tangibili, quindi non disperate!

E’ possibile acquistare la coppetta sullo shop online SlimCUP ad un prezzo di €19,90, anche se spesso sono presenti delle offerte molto vantaggiose per acquistarla insieme ad altri prodotti della linea, come ad esempio l’olio per massaggi o la crema anticellulite.

Personalmente, continuerò ad utilizzare il prodotto nei prossimi mesi, sperando di poter ottenere dei risultati ancora più visibili.

Ringrazio SlimCUP per avermi fatto testare questa coppetta, che da tempo attirava la mia attenzione.

Se avete dubbi, perplessità o domande, lasciate un commento qui sotto, sarò ben felice di aiutarvi!

Un abbraccio,

Schermata 2017-04-20 alle 13.54.06

♡♡♡♡♡

Seguimi anche su…

FacebookBloglovin’Instagram

♡♡♡♡♡

 

Annunci

One thought on “Addio cellulite, è arrivata SlimCUP!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...