Jessup: pennelli low cost dal risultato professionale!

Quanti sono affetti da quella famosissima patologia chiamata “pennellite acuta“? Ecco, se come me ne soffrite, questo è l’articolo che fa per voi!

A parte gli scherzi, resistere alla tentazione di acquistare pennelli ed allargare la mia collezione è davvero difficile, specialmente quando questi hanno colori particolari e forme innovative!

Questa mia grande passione, però, non è stata percepita solo da amici e parenti, ma anche da Jessup Beauty, che mi ha dato la possibilità di testare uno dei loro famosissimi set Essentials.

jessup-pennelli-makeup-brushes-review-miss-purpurea.jpg

Jessup Beauty è un brand che è stato fondato nel 2013 ad Hong Kong e che nasce da un grandissimo gesto d’amore.

Daniel Shieh, fondatore dell’azienda, è profondamente innamorato della sua Jessie con la quale, subito dopo la laurea, inizia a lavorare. Jessie è una grande appassionata di makeup ma, non versando in condizioni economiche particolaramente positive, non può permettersi i cosmetici costosi che vorrebbe tanto avere.

Ecco che, quindi, Daniel ha un’intuizione: perchè non permettere a Jessie – e a tutte le ragazze appassionate di beauty che non possono spendere cifre astronomiche – di utilizzare prodotti di alta qualità ma ad un prezzo estremamente basso? É così, quindi, che nasce Jessup Beauty (dal nome della sua amata): una linea di pennelli altamente performante e super economica!

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.06

Prodotto: pennelli viso ed occhi

Marchio: Jessup

Prezzo: €18.68

Quantità: 15 pennelli

Dove acquistarlo: Jessup, Amazon

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.21

Packaging: i pennelli presentano un manico totalmente in legno e setole sintetiche estremamente morbide e delicate, adatte anche alle pelli più sensibili e inclini ad arrossamenti. Su ogni pennello è scritta la sua precisa funzione.

Set: il set è composto da 15 pennelli, 7 per il viso ed 8 per gli occhi

 

jessup-pennelli-makeup-brushes-review-miss-purpurea-5

jessup-pennelli-makeup-brushes-review-miss-purpurea-4

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.41

Desideravo un set di pennelli Jessup da davvero tantissimo tempo, in quanto sono sicuramente tra gli accessori makeup più consigliati dalle beauty guru per ottenere risultati professionali senza spendere un occhio della testa.

Quando sono stata contattatta da Jessup, quindi, ero davvero al settimo cielo ed avevo anche delle altissime aspettative nei confronti di questi pennelli – aspettative che sono state più che confermate!

All’interno di questo splendido set troviamo 15 pennelli essentials, quindi, fondamentali per la realizzazione di un look completo: nello specifico troviamo 7 pennelli per il viso ed 8 per gli occhi.

Ma andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

Tra i pennelli viso troviamo:

  • Concealer brush, per la stesura di correttori o prodotti in crema in generale in zone molto piccole;
  • Duo fibre powder/blush brush, duo fibre per blush e prodotti in polvere;
  • Tapered face brush, con forma a goccia ottima per un contouring molto diffuso;
  • Large powder, per cipria e polveri in generale;
  • Powder/blush brush, per l’applicazione del blush;
  • Tapered highlighter brush, per applicare l’illuminante in maniera localizzata;
  • Large concealer, per applicare correttore o prodotti in crema in zone vaste.

jessup-pennelli-makeup-brushes-review-miss-purpurea-recensione

Ciò che mi ha colpita maggiormente di questi pennelli è la loro estrema morbidezza: le setole sembrano davvero accarezzare la pelle, evitando quelle irritazioni o arrossamenti che possono verificarsi in caso di setole troppo dure ed ispide. Questa morbidezza, inoltre, viene mantenuta anche dopo vari lavaggi: le setole non si seccano, restano soffici e, soprattutto, anche i pennelli più voluminosi non perdono nè peli nè forma.

I pennelli distribuiscono il prodotto in maniera omogenea, piena, non a chiazze e fanno sì che i vari strati di makeup – sia questo in crema o in polvere – vadano a fondersi perfettamente.

La pressione esercitata sul viso è decisamente modulabile grazie ai manici, che hanno un’impugnatura molto confortevole, ed anche grazie all’alta elasticità delle setole, le quali si adeguano ai movimenti della mano e ai lineamenti del volto senza nessun tipo di problema.

Passiamo ora ai pennelli occhi, ovvero:

  • Flat definer brush, ottimo per disegnare le sopracciglia o per l’eyeliner;
  • Short shader brush, pennello dalla sezione spessa e con setole molto corte;
  • Tapered blending brush, pennello da sfumatura a goccia piccolo e preciso;
  • Large fluff, molto grande e perfetto per applicare la cipria o l’ombretto su tutto l’occhio con un solo gesto;
  • Blending brush, pennello da sfumatura abbastanza grande;
  • Small tapered blending brush, sempre da sfumatura ma con punta tonda;
  • Small eyeliner brush, per l’utilizzo di eyeliner in gel;
  • Lip brush, pennello per le labbra estraibile.

jessup-pennelli-makeup-brushes-review-miss-purpurea-2

Anche in questo caso, le setole dei pennelli sono delicatissime sulla pelle e riescono a sfumare gli ombretti in maniera omogenea ed uniforme.

Apprezzo tanto il fatto che le setole siano molto fitte, cosa che dà la possibilità di prelevare la giusta quantità di polvere con un solo gesto, evitando così di dover insistere sulla cialda rischiando di deturparla.

Con questi pennelli è davvero difficile sbagliare: grazie alla loro morbidezza, le setole guidano la mano nell’applicazione e nella sfumatura degli ombretti, limitando al minimo le possibilità di errore.

Se si ha già una certa manualità con il makeup, il risultato finale del vostro look sarà estremamente professionale e preciso – non hanno assolutamente nulla da invidiare ai tanto blasonati pennelli high cost!

Una caratteristica che accomuna tutti i pennelli Jessup e che apprezzo tantissimo è il fatto che su ognuno di loro ci sia scritto qual è la loro funzione: è vero che ogni pennello può essere utilizzato secondo le proprie esigenze e a proprio piacimento, ma credo sia molto utile il fatto che venga scritto per cosa servano specialmente per le persone che non sono particolarmente esperte o che si stanno approcciando al mondo del trucco.

Tra tutti i pennelli low cost che ho provato in questi anni – e ne sono ben 11 dato che ho iniziato a truccarmi a 14 anni – questi sono decisamente i migliori in assoluto! Da quando li ho ricevuti ho definitivamente messo da parte tutti gli altri, li uso quotidianamente e mi soddisfano sempre di più.

Tra l’altro, i set di Jessup incontrano davvero tutte le esigenze, in quanto presentano  colorazioni e combinazioni davvero variegate, e sono totalmente cruelty free!

Che ve ne pare di questo brand? Vi ho incuriositi? Io sto già cercando il prossimo set da aggiungere alla mia collezione!

Un abbraccio,

Schermata 2017-04-20 alle 13.54.06

Seguimi anche su

Facebook • Instagram

 

DISCLAIMER

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’azienda con lo scopo di testarlo e recensirlo. La presente recensione è frutto di un mio parere personale e non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura dello stesso.

 

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Jessup: pennelli low cost dal risultato professionale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.