Impacco/Maschera e Spray Termoprotettore di Zaffiro Organica: scopriamo la linea Hyaluron Biofiller

Zaffiro Organica, un nome che è come musica per le mie orecchie…ma, soprattutto, per i miei capelli!

Qualche mese fa vi ho parlato di due prodotti di questo brand, per la precisione shampoo e balsamo – di cui potete trovare la recensione cliccando qui – che ho amato profondamente e che mi hanno aiutata tantissimo durante la mia transizione al bio.

Proprio quando questi prodotti stavano per terminare (li sto davvero centellinando), ecco che Zaffiro Organica ha deciso di farmi un nuovo regalo: l’Impacco Capelli e lo Spray Termoprotettore della nuovissima linea Hyaluron Biofiller.

zaffiro-organica-biofiller-ialuronico-impacco-capelli-termoprotettore-miss-purpurea-recensione.jpg

Come ben saprete, Zaffiro Organica nasce dalle menti di Cinzia ed Ilaria Damiano, due sorelle che, spinte dall’amore verso il bio e la natura, hanno deciso di dare vita ad una linea di prodotti totalmente cruelty free, naturali e rispettosi dell’ambiente.

Cinzia ed Ilaria hanno voluto sin da subito puntare sulla qualità, scegliendo non solo un laboratorio italiano per la produzione dei loro prodotti, ma anche ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata.

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.06

Prodotto: Spray termoprotettore e impacco capelli

Marchio: Zaffiro Organica

Prezzo: termoprotettore €13,90 – impacco €15,90

Quantità: termoprotettore 100ml – impacco 200ml

PAO: termoprotettore 12 mesi – impacco 6 mesi

Dove acquistarlo: Zaffiro Organica, WingsBeat, EcoBioChic 

INCI:

Spray Termoprotettore Biofiller – Aqua, Glycerin, Sodium Hyauronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Cannabis Sativa Flower Extract, Lycium Barbarum Fruit Extract, Linum Usitatissimum Seed Oil *, Hydrolyzed Silk, Bambusa Vulgaris Extract, Hydrolyzed Keratin, Benzyl Alcohol, Ethylexylglycerin, Tocopherol, Sodium Dehydroacetate, Parfum.**.     *da agricoltura biologica certificata, **ipoallergenico

Impacco/maschera biofiller – Aqua, Cocos Nucifera Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Butyrospermum Parkii Butter*, Sodium Hyauronate, Methylglucosesesquistearate, Cetyl Alcohol, Hydrolyzed Silk, Bambusa Vulgaris Extract, Hydrolyze Keratin, Benzyl Alcohol, Ethylexylglycerin, Tocopherol, Sodium Dehydroacetate, Parfum**   *da agricoltura biologica certificata **ipoallergenico

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.21

Packaging: entrambi i prodotti sono contenuti in pack in plastica resistente. Il termoprotettore presenta un erogatore spray per diffondere il prodotto sui capelli in maniera omogenea, mentre la maschera è contenuta in un barattolo con chiusura a vite e doppio tappo di sicurezza.

Consistenza: lo spray presenta una consistenza decisamente liquida ed è totalmente incolore. La maschera, invece, è estremamente cremosa e vellutata.

Profumo: entrambi i prodotti presentano un aroma intenso, dolce ed avvolgente, per nulla stucchevole.

Modo d’uso:

Spray termoprotettore – agitare prima dell’uso e vaporizzare sui capelli umidi, per poi procedere alla normale asciugatura.

Impacco/maschera – applicare una piccola quantità di prodotto dopo aver lavato capelli e lasciare agire per circa 5 minuti, per poi riscacquare con acqua tiepida.

zaffiro-organica-biofiller-ialuronico-impacco-capelli-miss-purpurea-recensione.jpg

zaffiro-organica-biofiller-ialuronico-impacco-capelli-miss-purpurea-recensione-3.jpg

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.41

Lo Spray Termoprotettore e l’Impacco/Maschera Capelli di Zaffiro Organica fanno parte della nuovissima linea Hyaluron Biofiller, caratterizzata per la presenza di due preziosi ingredienti:

  • Acido Ialuronico, conosciuto per le sue properità idratanti ed elasticizzanti;
  • Olio di Canapa, che dona nutrimento e brillantezza al capello, combattendo secchezza e forfora.

L’obiettivo principale di questa linea è quello di ridare vigore, robustezza ed energia a tutti i tipi di capelli, specialmente quelli particolarmente secchi e sfibrati, andando ad effettuare un vero e proprio trattamento filler sulla nostra chioma.

Per fare ciò, Zaffiro Organica ha pensato a due prodotti – impacco e termoprotettore, appunto – che, non solo posso essere essere utilizzati singolarmente, ma possono anche andare a potenziare l’efficacia degli altri prodotti già presenti nella loro linea capelli, ovvero lo Shampoo Ristrutturante ed il Balsamo Nutriente, creando così una routine completa.

Partiamo subito dal primo prodotto, lo Spray Termoprotettore.

zaffiro-organica-biofiller-ialuronico-capelli-termoprotettore-miss-purpurea-recensione.jpg

Si tratta di un prodotto che, oltre a proteggere i capelli dal calore di phon e strumenti per lo styling, ha anche un’azione ricostituente. Si presenta sottoforma di una soluzione acquosa, all’interno della quale troviamo, insieme all’Acido Ialuronico e l’Olio di Canapa, anche:

  • Bacche di Gojiche favoriscono la produzione di cheratina e donano volume;
  • Estratto di Bambù, che idrata e combatte la caduta dei capelli;
  • Proteine della seta, che donano luminosità e morbidezza;
  • Cheratina vegetale, che ha una forte azione riempitiva e rinforzante;
  • Olio di semi di Lino, che dona elasticità e corposità.

Inoltre, oltre ad essere adatto per tutti i tipi di capelli, è anche particolarmente consigliato per chi soffre di psoriasi e forfora.

Sin dal primo utilizzo sono rimasta totalmente colpita da questo prodotto: i capelli risultano essere immediatamente luminosi, voluminosi e, soprattutto, estremamente morbidi, anche dopo aver utilizzato il phon in maniera particolarmente insistente così come faccio io.

Nel corso del tempo ho notato effettivamente un rinforzamento delle lunghezze che, nonostante il mio utilizzo spasmodico della piastra, hanno iniziato pian piano a diventare sempre più forti e robuste, evitando così di spezzarsi.

Un aspetto che ho apprezzato notevolmente, inoltre, è il fatto che non appesantisca per nulla i capelli, anzi, li rende ancora più leggeri e vaporosi. In più, grazie a questo spray riesco a tenere perfettamente a bada l’effetto crespo, ottenendo una piega sempre morbida e una chioma estremamente setosa.

Passiamo, ora, all’Impacco/Maschera.

zaffiro-organica-biofiller-ialuronico-impacco-capelli-miss-purpurea-recensione-2.jpg

Anche in questo caso si tratta di un prodotto ricostituente e riforzante, ottimo per nutrire e rivitalizzare i capelli rovinati, secchi o sfibrati.

All’estratto di Bambù, Cheratina vegetale e proteine della Seta già presenti nell’altro prodotto, si aggiungono in questa maschera anche:

  • Burro di Karitè, dall’azione districante e nutriente;
  • Olio di Cocco, con proprietà emollienti e ristrutturanti;
  • Olio di Ricino, che dona luminosità e volume.

Questo impacco è un vero e proprio gioiello: non solo, infatti, previene le doppie punte ma, soprattutto, nutre in profondità il capello, donando immeditamente alle lunghezze un aspetto sano e rimpolpato.

Il prodotto è stato pensato per essere utilizzato prevalentemente come trattamento post-shampoo e svolge sicuramente in maniera eccellente il suo compito ma, a mio parere, è come impacco pre-shampoo che dà davvero il meglio di sè!

Trattandosi di un prodotto molto ricco ma che allo stesso tempo non appesantisce minimamente la chioma (e considerate che i miei capelli sono molto sottili), è possibile utilizzarlo come un vero e proprio trattamento d’urto quando sentiamo la necessità di rivitalizzare il capello e dargli una botta di vita. Personalmente, l’ho tenuto in posa anche per più di due ore ed è andato a migliorare nettamente i capelli, rendendoli super morbidi e soffici.

Inoltre, così come lo spray, anche questo impacco ha un’azione volumizzante e, usato in combo con il termoprotettore, questo effetto viene ancor più enfatizzato.

Insomma, con questi due prodotti Zaffiro Organica non ha fatto altro che confermare l’opinione già estremamente positiva che avevo riguardo questo brand.

Se ne avete la possibilità, vi consiglio vivamente di provare queste due referenze perchè sono davvero dei prodotti da non farvi scappare e dai quali potreste ottenere notevoli benefici.

Voi avete mai provato i prodotti di Zaffiro Organica? Quale vi incuriosisce maggiormente?

Vi abbraccio,

Schermata 2017-04-20 alle 13.54.06

Seguimi anche su

Facebook • Instagram

 

DISCLAIMER

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’azienda con lo scopo di testarlo e recensirlo. La presente recensione è frutto di un mio parere personale e non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura dello stesso.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.