D&N Repair di Eterea Cosmesi

La vita quotidiana, con il suo tran tran e mille problematiche, influenza notevolmente il benessere della nostra pelle: spesso, infatti, stress, inquinamento, fumo ed agenti atmosferici sono le principali cause di grigiore, colorito spento ed opaco e segni dell’invecchiamento.

Ecco perchè, quindi, una corretta skincare routine è assolutamente essenziale per prenderci cura del nostro viso, soprattutto se si prediligono prodotti con attivi dall’azione fortemente idratante, riparatrice ed antiossidante.

Proprio per agevolarci in questa spasmodica ricerca, Eterea Cosmesi ha deciso di creare un prodotto innovativo, ovvero il D&N Repair della linea Supreme: un concentrato di principi funzionali eccezionali che protegge la pelle dalle aggressioni esterne e, allo stesso tempo, ne favorisce la naturale rigenerazione.

D&N Repair di Eterea Cosmesi

Eterea Cosmesi è un realtà giovane ed innovativa che da anni si dedica alla creazione di cosmetici dermocompatibili e con formulazione green e che, soprattutto, è riuscita a farsi strada nel grande mondo della cosmesi naturale, affermandosi e diventando uno dei punti di riferimento del panorama bio.

Si tratta sicuramente di vero e proprio orgoglio dell’artigianato italiano – ma sopratutto campano dato che il laboratorio del brand ha sede ad Aversa – ed è ormai noto per i suoi prodotti che coniugano ricerca, elevata performance e rispetto per la persona e l’ambiente. Proprio per quanto riguarda l’ultimo punto, il brand si distingue particolarmente anche per le sue scelte etiche: non solo le formulazioni dei prodotti sono prive di ingredienti dannosi, ma Eterea predilige anche l’utilizzo di packaging primari e secondari totalmente riciclabili.


SOMMARIO

.

Prodotto: referenza a metà tra il siero e la crema viso

Marchio: Eterea Cosmesi

Prezzo: €34,00

Quantità: 50 ml

PAO: 6 mesi

Dove acquistarli: Eterea Cosmesi, Bio Boutique La Rosa Canina, Il Giardino di Arianna, Yumibio, 4Bio

INCI: consultare la scheda tecnica del prodotto

.

Packaging: elegante packaging primario in vetro con erogatore airless e packaging secondario in carta.

Consistenza: texture sottile, leggera e setosa.

Profumo: delicata profumazione leggermente fiorita e dolce.

Modo d’uso: applicare mattina e sera dopo qualsiasi siero. Il prodotto è perfettamente integrabile in qualsiasi skincare routine. In base all’esigenza, proseguire con l’applicazione della crema viso.

.

La linea Supreme di Eterea Cosmesi si presenta come un vero e proprio concentrato di referenze altamente performanti e adatte a tutte le esigenze.

Grazie ai pregiati ingredienti di derivazione naturale presenti al loro interno, i prodotti della linea si configurano come dei reali gioielli di alta fitocosmesi pensati per garantire un’elevata efficacia e donare alla pelle un boost di nutrienti.

Al momento, la linea si compone di ben 12 referenze (che potete visualizzare cliccando qui), tra le quali spicca sicuramente l’ultimo arrivato, il D&N Repair.

D&N Repair

Il D&N Repair della linea Supreme di Eterea Cosmesi si presenta come un prodotto multiforme: non è un siero e non è una crema, ma è la perfetta combinazione dei due!

Il prodotto si configura come un vero e proprio alleato nella lotta contro la secchezza, la disidratazione ed i danni provocati dagli agenti esterni e, a tal scopo, è stato pensato ed ideato proprio per favorire il processo di rigenerazione cellulare, il quale avviene negli strati più profondi della nostra pelle e si concretizza nella cheratinizzazione delle cellule sospinte verso la superficie della cute.

Dettaglio D&N Repair di Eterea Cosmesi

Questa sua efficace e profonda azione riparatrice, rigenerante ed idratante è data dalla presenza all’interno del prodotto di un’interessante mix di attivi, il quale contribuisce a renderlo un vero e proprio gioiello cosmetico. Gli ingredienti che, quindi, si pongono alla base della formulazione di questa referenza sono:

  • Idrolati di Melissa, Rosa Damascena, Camomilla ed Eufrasia, dall’azione lenitiva, decongestionante e rinfrescante;
  • Burro di Karitè, migliora l’elasticità della pelle grazie alla sua azione nutriente e riparatrice;
  • Olio di crusca di Riso, ricco di vitamine e dall’azione antiossidante, lenitiva ed illuminante;
  • Estratto di Avena Sativa, anch’esso dall’azione antiossidante ed idratante;
  • Lactobacilli, Glicolipidi, Fitosteroli, Ceramidi, estratto di Fito-Plancton ed Urea, rinforzano l’epidermide e favoriscono il processo di normalizzazione del fattore naturale di idratazione (NMF);
  • Treonina, Valina, Glicina, Acido Glutammico, Disodium Succinate e vitamine F, PP ed E, favoriscono la rigenerazione dei tessuti e svolgono un’azione elasticizzante ed idratante;
  • Bisabobolo, perfetto per le pelli più sensibili perchè presenta proprietà disarrosanti, calmanti e lenitive;
  • Niacinamide, ovvero la famosa vitamina B3, svolge una notevole azione antiossidante ed anti-age;
  • Acido Ialuronico, ingrediente idratante per eccellenza, viene già prodotto naturalmente dal nostro organismo e con la sua implementazione se ne enfatizzano le proprietà tonificanti ed elasticizzanti;
  • Estratto di Melograno, dall’azione tonificante ed idratante;
  • Olio di nocciolo di Albicocca, nutriente, elasticizzante e protettivo;
  • Olio di Argan, ripara e protegge la pelle;
  • Olio di Sesamo, ricco di Omega 6 e vitamina E, svolge un’azione riparatrice e nutriente;
  • Linfa di Vite, attivo ricco di sostanze nutrienti.
Packaging secondario del D&N Repair di Eterea Cosmesi

Uno degli aspetti che colpisce maggiormente di questo prodotto è sicuramente la sua splendida texture: fluida, leggera e sottile, la sua consistenza permette un’applicazione non solo rapida (si assorbe in pochi secondi), ma anche decisamente piacevole per quanto concerne l’esperienza tattile. Il suo delicato profumo fiorito, poi, contribuirà ulteriormente a rendere l’esperienza sensoriale col prodotto ancora più soddisfacente.

Come sottolineato poc’anzi, si tratta di un prodotto che potremmo definire ibrido, in quanto si pone a metà tra un siero ed una crema viso ed è, tra l’altro, proprio questa la sua collocazione all’interno della skincare. In una routine ben strutturata, infatti, è possibile inserire questa referenza proprio tra i due suddetti step e, quindi, dopo il siero e prima della crema viso.

All’occorrenza, però, il D&N Repair può anche fungere da semplice crema idratante leggera, specialmente nei periodi in cui le temperature sono molto alte e si prediligono prodotti freschi e leggeri, oppure in caso di pelle normale o mista/grassa.

Texture del D&N Repair di Eterea Cosmesi

Trovo che questo prodotto sia davvero un must have per chi, come me, presenta una pelle tendenzialmente secca e disidratata (ma anche alipidica, data la presenza di una buona quota grassa al suo interno) e che, quindi, ha bisogno di ripristinare quotidianamente la giusta quota di idratazione della cute.

È un prodotto che fa realmente la differenza e questo è percepibile sin dalle prime applicazioni: da subito, infatti, è possibile riscontrare una piacevolissima sensazione di levigatezza, morbidezza e setosità della pelle, risultato donato proprio dalla sua elevata capacità idratante. Questo, quindi, comporta – nel lungo termine – un maggiore turgore dei tessuti, nonchè una notevole elasticità e tonicità del volto.

Altro aspetto degno di nota, inoltre, è la sua evidente azione lenitiva e calmante. Sapete bene che la mia pelle è davvero molto sensibile (arrossamenti, irritazioni e reazioni poco piacevoli sono praticamente all’ordine del giorno) e per questo motivo devo sempre avanzare con cautela quando utilizzo prodotti con formulazioni così ricche di attivi. Ebbene, il D&N Repair non solo si è dimostrato estremamente delicato e rispettoso delle zone più delicate del mio viso, ma addirittura ha dimostrato di essere un vero e proprio alleato delle pelli delicate: non solo, infatti, permette di lenire e calmare eventuali rossori, ma avvolge il volto creando un vero e proprio scudo protettivo che difende la pelle dalle aggressioni esterne, specialmente nel periodo invernale (chi ha una pelle sensibile sa quanto il freddo ed il vento sia deleteri per i nostri poveri visini!).

Inoltre, trattandosi di un prodotto da utilizzare quotidianamente, ritengo che sia necessario sottolineare un’altra importante caratteristica del prodotto. Presentando quest’ultimo una texture davvero molto leggera, il D&N Repair si presta ad essere utilizzato tranquillamente anche prima del make-up, proprio perchè da un lato prepara la pelle all’applicazione del trucco (ricordiamo sempre che tutto parte dalla skincare, se il volto è ben nutrito ed idratato anche l’applicazione dei prodotti per la base sarà più semplice ed omogenea), dall’altro la sua consistenza non inficia quella dei trucchi successivamente applicati.

Erogatore airless del D&N Repair di Eterea Cosmesi

L’ultima nota di merito, poi, va all’estetica del prodotto: Eterea Cosmesi si contraddistingue sempre per le sue scelte estremamente eleganti e raffinate in termini di packaging sia primari che secondari e questo prodotto non fa eccezione.

Lo splendido flacone airless in vetro perlato con serigrafie blu notte (colore ripreso, poi, anche nella confezione secondaria in cartone che contiene il prodotto) rende il prodotto ancora più accattivante ed attraente, nonché una sicuramente brillante idea regalo che sarà largamente apprezzata da chi potrà beneficiare di un presente dalla tale bellezza.


Come avrete ben inteso, l’esperienza con questo prodotto è stata più che soddisfacente ed ha confermato l’opinione che avevo di Eterea Cosmesi e che era già ben radicata nella mia mente: qualità, professionalità ed efficacia sono i termini giusti per descrivere questa giovane e dinamica azienda, una realtà territoriale che mi inorgoglisce smisuratamente e mi rende fiera della mia Campania.

Ma ora tocca a voi: cosa pensate di questo prodotto? Avete avuto modo di provarlo? Quali sono i vostri prodotti preferiti del brand? Vi aspetto nei commenti!

Un abbraccio,

DISCLAIMER

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’azienda con lo scopo di testarlo e recensirlo. La presente recensione è frutto di un mio parere personale e non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura dello stesso.

Seguimi anche su:

Sei pronto/a ad entrare nel mondo della cosmesi naturale? Inserisci il tuo indirizzo e-mail ed iscriviti al blog, così sarai sempre aggiornato/a sugli ultimi articoli!

Pubblicità

2 pensieri riguardo “D&N Repair di Eterea Cosmesi

  1. Articolo super dettagliato, complimenti Tina. Utilizzo questa referenza da qualche mese e non posso che confermare ciò che hai scritto. Stupendo! Un abbraccio ❤️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.