Detergente viso per pelli secche e disidratate di Naturaequa: una coccola tutta naturale!

Delicatezza, idratazione ed ottimo potere detergente: quanto è difficile trovare tutte queste caratteristiche in un unico prodotto?

Spesso non è semplice riuscire a trovare quel detergente che riesca ad essere efficace e, allo stesso tempo, rispetti in toto la nostra pelle, non andandone ad alterare la natura, specialmente quando si tratta di pelli secche.

Le pelli disidratate, infatti, tendono naturalmente – per definizione – a non trattanere acqua e l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi può andare ad accentuare questa caratteristica, prosciugangola totalmente.

Ecco perchè, come vi dico sempre, è importante scegliere i prodotti giusti per la propria tipologia di pelle, in modo da riuscire a salvaguardarla e migliorarne l’aspetto nel corso del tempo.

Il detergente è da sempre uno dei prodotti con i quali litigo maggiormente perchè non sono mai riuscita a trovarne uno che davvero evitasse il terribile effetto lifting venuto male, ovvero quando la pelle è talmente tesa da addirittura sentire un po’ di dolore. Questo, fin quando ho provato lui: il Detergente per pelli secche e disidratate all’Olio di Melograno di Naturaequa.

 

naturaequa-detergente-viso-pelli-secche-e-disidratate-review-recensione-miss-purpurea.jpg

Naturaequa è una splendida realtà genovese che fa del biologico il centro della propria filosofia di vita, e questo lo si vede non solo nella selezione accurata degli ingredienti presenti all’interno dei loro prodotti, ma anche nella scelta del materiale del packaging di quest’ultimi, creato interamente in plastica al 100% vegetale.

Grazie alla sua attività, Naturaequa è riuscita nel corso del tempo a creare una piccola oasi felice in cui tutti gli appassionati di prodotti naturali possono trovare ciò di cui hanno bisogno e, allo stesso tempo, supportare le imprese locali che danno la possibilità al brand di usufruire di materie prime a km 0.

Naturaequa, inoltre, è anche particolarmente impegnata nel sociale in quanto ha instaurato dei rapporti di sostegno solidale con microrealtà straniere che si trovano in paesi molto lontani (come Marocco, Benin e Paraguay).

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.06

Prodotto: detergente viso

Marchio: Naturaequa

Prezzo: €9.90

Quantità: 150ml

PAO: 6 mesi

Dove acquistarlo: Naturaequa, 5 Gocce di Bio, Giardino di Arianna, Ecco Verde

INCI: Aqua, Polyglyceryl-4Caprate, Glycerin, Punica Granatum Seed Oil, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Betaine, Panthenol, Allantoin, Sodium PCA, Xanthan Gum, Carrageenan, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum, Benzyl Alcohol, SodiumBenzoate, Sodium Dehydroacetate

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.21

Packaging: il prodotto è contenuto in un flacone trasparente in plastica 100% vegetale

Consistenza: presenta una consistenza in gel che rende l’utilizzo del prodotto molto piacevole

Profumo: molto delicato e non invadente

Modo d’uso: utilizzare mattina e sera per la detersione quotidiana su viso bagnato. Risciacquare bene il prodotto e procedere con la skincare.

naturaequa-detergente-viso-pelli-secche-e-disidratate-review-recensione-miss-purpurea-swatch.jpg

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.41

La linea di detergenti per il viso di Naturaequa si compone di tre prodotti pensati per necessità e tipologie di pelle ben specifiche e sono caratterizzati da tre bande colorate presenti sul packing, grazie alle quali è possibile distinguirli ed associarli più facilmente alle corrispettive creme viso presenti in gamma. I prodotti, quindi, sono così suddivisi:

  • Banda ROSA, per pelli sensibili o normali;
  • Banda GIALLA, per pelli secche o mature;
  • Banda AZZURRA, per pelli miste o grasse.

In particolare, il Detergente per pelli secche e disidratate all’Olio di Melograno appartiene proprio alla seconda categoria ed è pensato per tutti coloro che necessitano di ripristinare l’idratazione della propria pelle e ridarle tono e luminosità.

All’interno di questo magnifico prodotto troviamo tre grandi protagonisti:

  • Olio di Melograno, prezioso ingrediente dall’azione antiossidante;
  • Pantenolo, antinfiammatorio naturale dalle proprità lenitive;
  • Allantonina, ottimo cicatrizzante ed idratante.

Ciò che mi ha colpita immediatamente di questo prodotto è sicuramente la sua consistenza: diversamente dai classici detergenti per il viso, infatti, questo di Naturaequa si presenta sottoforma di un gel molto delicato e fresco, che dà immediatamente al viso una sensazione di leggerezza.

Proprio per questo motivo, trovo che sia un prodotto ottimo da utilizzare sia al mattino per donare tono e vigore al viso, sia la sera per andare ad eliminare tutta la stanchezza accomulata durante il giorno.

Ciò che, però, mi ha totalmente catturata e fatto innamorare di questo prodotto è il fatto che, nonostante vada a detergere in profondità la pelle, non va a disidratarla ulteriormente, anzi, la rende immediatamente morbida ed elastica (cosa che, per chi è portatrice sana di pelle secca come me, è davvero un miracolo!).

Inoltre, grazie ai preziosi ingredienti presenti al suo interno, è possibile anche notare dei miglioramenti su lungo periodo: la pelle, infatti, dopo qualche settimana di utilizzo sembra essere diventava molto più distesa e compatta.

Un altro aspetto che mi ha piacevolmente colpita è l’azione lenitiva di questo detergente. La mia pelle, come ben sapete, è probabilmente una delle più sensibili e reattive al mondo e – giusto per non farci mancare nulla – presenta anche una rosacea abbastanza diffusa nella zona delle guance. Grazie all’utilizzo di questo detergente, però, le zone che tendono normalmente ad arrossarsi di più con la detersione hanno ritrovato un loro equilibrio e il rossore è decisamente dimunuito rispetto a qualche mese fa.

Per quanto riguarda l’azione detergente, il prodotto va ad eliminare perfettamente tutti i residui di makeup o skincare presenti sul viso, ed è decisamente percepibile la profonda pulizia che si riesce ad ottenere con il suo utilizzo.

Ormai questo prodotto è diventato il mio detergente viso preferito, lo uso da mesi e non riuscirei più a separarmene!

Vi consiglio vivamente di provare questa linea di detergenti, specialmente se avete una pelle molto sensibile e che ha delle necessità ed esigenze particolari, sono sicura che li apprezzerete tantissimo.

Voi avete mai provato i detergenti viso di Naturaequa? Qual è quello più adatto al vostra tipologia di pelle?

Vi abbraccio,

Schermata 2017-04-20 alle 13.54.06

Seguimi anche su

Facebook • Instagram

 

DISCLAIMER

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’azienda con lo scopo di testarlo e recensirlo. La presente recensione è frutto di un mio parere personale e non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura dello stesso.

 

3 pensieri riguardo “Detergente viso per pelli secche e disidratate di Naturaequa: una coccola tutta naturale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.