Scopriamo Naturaequa con lo Spray Termoprotettore all’Olio di Sapote Bio

Qualche tempo fa è arrivato, direttamente dalla Liguria, un pacco da parte di persone speciali e genuine, che hanno deciso di riporre fiducia in me e darmi la possibilità di testare alcuni dei loro tanti apprezzati prodotti: sto parlando proprio di Naturaequa.

Ciò che mi ha colpita maggiormente di questa splendida realtà genovese è il fatto che il concetto di bio non sia da loro considerato semplicemente come una moda da seguire per rendere il brand accattivante, ma è una vera e propria filosofia di vita che, nel tempo, è sfociata nella volontà di dare la possibilità al consumatore di acquistare prodotti naturali ed estremamente performanti abbattendo, però, i costi della filiera produttiva.

Il sostegno delle attività locali e l’utilizzo di materie prime a km 0 sono alla base dell’ideologia di questo brand che, oltre a sostenere le piccole imprese italiane, supporta in maniera efficace anche realtà molto lontane (come quelle del Marocco, Benin e Paraguay).

Nel corso delle ultime settimane, come dicevo, ho avuto il piacere di testare alcuni dei loro magnifici prodotti ed oggi sono qui a parlarvi nel dettaglio di una delle grandi novità presentate al Sana 2018: lo Spray Termoprotettore all’Olio di Sapote Bio.

termoprotettore-olio-di-sapote-naturaequa-miss-purpurea-recensione.jpg

La linea capelli all’Olio di Sapote – all’interno della quale troviamo anche il Balsamo Spray Scioglinodi e la Crema Modellante – è sicuramente una di quelle che maggiormente mi aveva colpita durante il periodo della fiera ed ho scelto di provare proprio il termoprotettore perchè ho voluto testare una tipologia di prodotto che, ad oggi, non avevo ancora provato in “versione naturale“.

Oltre questo prodotto, però, ne ho provati altri due – facenti parte di altre linee – e non vedo l’ora di parlarvene quanto prima!

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.06

Prodotto: spray termoprotettore

Marchio: Naturaequa

Prezzo: €12,90

Quantità: 150ml

PAO: 12 mesi

Dove acquistarlo: Naturaequa, Giardino di Arianna, YumiBio, PrimoBio

INCI: Aqua (Water), Betaine, Polyglyceryl-4 Caprate, Pouteria Sapota Oil, Cystoseira Compressa Extract, Zea Mays Starch, Aloe Arborescens Leaf Extract, Ocimum Basilicum Leaf Extract, Crocus Sativus Leaf Extract, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Gluconolactone, Calcium Gluconate

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.21

Packaging: il prodotto è contenuto in un flacone semi-trasparente in plastica vegetale al 100% dotato di erogare spray

Consistenza: decisamente acquosa

Profumo: molto delicata e non invadente, sa di pulito

Modo d’uso: vaporizzare sui capelli umidi e procedere con la normale asciugatura

termoprotettore-olio-di-sapote-naturaequa-miss-purpurea-recensione-flacone.jpg

 

Schermata 2018-08-07 alle 17.01.41

Lo Spray Termoprotettore di Naturaequa non è un prodotto qualsiasi perchè presenta al suo interno una serie di ingredienti decisamente particolari ed interessanti per essere un prodotto per capelli. Nella sua formulazione, infatti, troviamo:

  • Estratti di Alga Bruna, ricca di iodio, sali minerali ed oligoelementi;
  • Basilico, dall’’azione stimolante e tonificante;
  • Estratto di Zafferano, ricco di vitamine B1 e B2;
  • Squalene: ottimo per ridurre le screpolature della cute e proteggedola;
  • ß-carotene e Tocoferolo, fondamentali per il loro apporto di vitamina A ed E.

A questi ingredienti, poi, si aggiunge l’elemento magico che dà il nome all’intera linea: l’Olio di Sapote. Si tratta di un olio estremamente prezioso ed antico – conosciuto già da Maya ed Aztechi per le sue fantastiche proprietà benefiche per i capelli – che si ricava dalla spremitura dei semi della Pouteria Sapota, una pianta tipica dell’America centrale, e oltre ad essere estremamente ricco di vitamina A, presenta anche un’altissima concentrazione di vitamina C.

Lo Spray Termoprotettore nasce con lo scopo principale di proteggere il capello e la cute dall’aggressività del calore prodotto da phon e piastra, sfruttando principalmente le capacità schermanti dei suoi componenti.

Lo utilizzo da, ormai, settimane e posso dirvi con schiettezza ed onestà che me ne sono completamente innamorata!

Partiamo dalla situazione di partenza dei miei capelli: nonostante io faccia uso costante di piastra e ferri, la mia capigliatura non è per nulla rovinata perchè porto i capelli corti e, di conseguenza, ogni due mesi ho l’appuntamento fisso dal parrucchiere per tagliarli. Grazie a ciò, riesco ad avere sempre capelli nuovi e sani, anche se devo fare i conti con la loro naturale tendenza ad essere estremamente sottili.

Ciò che ho notato immeditamente già dopo il primo utilizzo di questo termoprotettore è che le lunghezze sono risultate subito spesse, corpose e forti – insomma, praticamente l’opposto di quello che è il mio capello naturale – e ciò accade principalmente per all’azione dell’Olio di Sapote che crea una sorta di vero e proprio film intorno al capello.

Il prodotto avvolge i capelli in una nuvola soffice e leggera – grazie principalmente allo spray che lo nebulizza in maniera e quantità perfetta – e li idrata in profondità, donando luce e morbidezza.

Utilizzo il termoprotettore sempre a capello umido distribuendolo in modo omogeneo sia sulle lunghezze che sulla cute e, anche se si tratta di un prodotto a base oleosa, non appesantisce per nulla la chioma, anche in caso di capelli molto sottili come i miei. Questa sensazione di estrema leggerezza la si avverte specialmente dopo l’asciugatura: i capelli risultano vaporosi e voluminosi e, inoltre, la piega dura notevolmente di più!

Grazie alle sue innumerevoli qualità, trovo che questo termoprotettore sia adatto a qualsiasi tipologia di capello, dal più secco al più grasso, ed è diventato un prodotto assolutamente irrinunciabile per me.

In definitiva, non posso fare altro che consigliarvi vivamente l’acquisto di questo termoprotettore perchè sono sicura che ve ne innamorerete come è successo a me!

Voi cosa ne pensate di questo e degli altri prodotti della linea? Li avete mai provati?

Vi abbraccio,

Schermata 2017-04-20 alle 13.54.06

Seguimi anche su

Facebook • Instagram

 

DISCLAIMER

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’azienda con lo scopo di testarlo e recensirlo. La presente recensione è frutto di un mio parere personale e non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura dello stesso.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.